Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier

L’iPad non ha la fotocamera? Courier ce l’ha. L’iPad non è multitasking? Courier lo è. L’iPad non si può mettere in tasca? Courier si. L’iPad non si piega? Courier è come un libro, si apre e si chiude. Engadget ha fatto lo scoop. La rivista digitale americana mostra oggi com’è fatta la risposta di Microsoft a Apple e Amazon. L’anti iPad , l’anti Kindle, si chiama Courier. Sembra un libro pieghevole o un’agenda, con due schermi indipendenti l’uno dall’altro. Riconosce la scrittura – il pennino è inserito nella custodia, proprio come in un’agenda classica – è touch, pesa meno di mezzo chilo e quando è chiuso misura 13 per 18 centimetri.

Courier di Microsoft

Cosa si potrà fare con Courier? Innanzitutto prendere appunti a mano, gestire appuntamenti, leggere libri, scattare fotografie, andare su internet, ricevere e spedire mail. Certo, lo schermo di iPad è più grande e ci si può giocare meglio, ma dipende – ovviamente – dalle esigenze del singolo utente. Scrive Engadget che Courier avrà lo stesso sistema operativo del lettore multimediale Zune HD.

Le indiscrezioni si spingono fino a ipotizzare l’arrivo sul mercato tra l’autunno e l’inverno. Il prezzo? Quello resta un mistero.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

  • Pingback: Office per iPad. Perché costringere gli utenti ad abbonarsi? -()

  • This IPad thing is certainly looking awesome… many of the specs and so on… nevertheless now I read this, I rapidly don't like it in any kind of respect. I'm a incredibly owner of an iTouch (2nd Generation) and there's no doubt that this thing has upgraded a whole lot when compared to the primary generation. And thus it will always be much better, but remember that … Do not ever get yourself a product from Apple in case it's only 1 year out there, they may bolster it even so they normally change step by step to acheive increase revenue employing their company products… Extremely sensible people 🙂

  • Pingback: iPad:non è ancora arrivato ed è stato già jailbrekkato? | Video Folli()

  • Francesco

    Come al solito, il problema non è quanto potente è Courier rispetto a iPad o Kindle, e neanche il prezzo (entro certi limiti). Il problema è la semplicità con cui lo strumento può essere usato, la facilità con cui reperire gli e-book (e non solo in inglese), il costo di questi ultimi, e magari qualche plus tipo la possibilità di poterli usare su più dispositivi (incluso il PC) dopo averli acquistati.

    La forza di Amazon è di poter imporre le proprie condizioni anche agli editori più importanti, un po' come la forza che ha Apple con le major discografiche e cinematografiche (oltre alla forza del brand iPad, iPhone, ecc.).

    Microsoft ha enormi risorse finanziarie, occorre capire come vorrà usarle per entrare seriamente in questo mercato. Finora hanno sempre mostrato troppa timidezza, per non dire altro. Basti pensare alla figuraccia che hanno fatto con Zune e il negozio da cui acquistare musica.

  • Pingback: Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier : Pino Bruno()

  • Pingback: Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier()

  • Pingback: Né iPad né Kindle. Ecco a noi Courier | Video Folli()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031