Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Occhio al sedicente Registro Italiano in Internet per le Imprese: è una bufala!

Scrive il mio Internet Provider: “Gentili Clienti,come già avviene da diversi anni in questo periodo, stanno pervenendo tramite posta delle lettere, simili a quelle allegate, che richiedono una verifica di correttezza dei dati di iscrizione ad un presunto Registro Italiano in Internet. Vogliamo informarVi che la richiesta, che proviene da una azienda tedesca, non è in nessun modo legata alla Teseo, né alla registrazione del Vs. dominio. Pertanto, non è assolutamente necessario iscriversi a questo registro, né una mancata iscrizione inficerebbe in alcun modo il funzionamento o la reperibilità in Internet del Vs. sito. Sicuri di averVi fornito informazioni utili, cogliamo l’occasione per porgerVi cordiali saluti”.

Occhio a lettere come questa: si tratta di una bufala!!

Dunque ci risiamo. Puntuale come una cambiale, si ripresenta il sedicente Registro Italiano in Internet per le Imprese, più volte sanzionato dall’AGcom per pubblicità ingannevole.

Occhio a lettere come questa: si tratta di una bufala!

Si deve fare attenzione e non abboccare all’amo. L’unico vero Registro italiano è quello gestito dall’Istituto di Informatica e Telematica del CNR di Pisa, che non chiede soldi!   

Insomma, si tratta di un “pacco” alla napoletana.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031