Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Windows 7 adesso è pienamente compatibile con Windows XP

Molti utenti – soprattutto piccole e medie aziende – hanno rinviato la migrazione da Windows XP a Windows 7 per non essere costretti a rinunciare ad alcuni programmi che girano bene su XP ma hanno problemi di compatibilità con Seven. Microsoft ha preso atto dei mugugni ed ha rilasciato un tool  – da scaricare gratuitamente qui – che favorisce la piena integrazione del software.

Il pacchetto XP Mode per Windows Seven c’era già, ma girava in modalità virtuale solo su computer dotati di processori potenti. Adesso, finalmente, tiene conto anche delle macchine più vecchie e meno veloci.   

XP Mode e Virtual PC sono disponibili solo per le versioni Professional, Enteprise e Ultimate di Windows 7.


Twitter: @pinobruno

  • gvoy

    Perchè Xp mode non lo fanno per tutte le versioni di win7?
    E poi mi domando, è possibile che ogni volta che esce un nuovo sistema operativo, uno deve diventare matto per riaggiornare tutto?… sempre con la speranza che poi funzioni

  • Gabriele

    Allora non capite niente… con questo xp mode si possono eseguire solo alcuni software quindi il titolo "Windows 7 adesso è pienamente compatibile con Windows XP" è sbagliato.

  • marco

    Per le aziende non è sufficiente far girare i vecchi applicativi per decidere di passare al nuovo sistema operativo Windows 7 ma è necessario che Microsoft realizzi un tool che consenta l'upgrade da Xp senza dover reinstallare tutti i programmi. Solo allora il tutto diventerà interessante e le aziende valuteranno la migrazione. Di questo ne sono più che certo.

  • E chi è rimasto incastrato in Vista come me?

    • …mi sa che devi fuggire al più presto da Vista. Formattare tutto e installare Seven

  • Pingback: Windows 7 adesso è pienamente compatibile con Windows XP | Memegeek.it()

  • Pingback: Windows 7 adesso è pienamente compatibile con Windows XP | Video Folli()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2010
L M M G V S D
« Feb   Apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031