Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Google Earth View: il mondo è più bello visto in 3D

La nostra percezione del mondo è decisamente cambiata, da quando ci sono Google Earth e Google Maps. Siccome l’appetito vien mangiando e le sorprese non sono mai troppe, ecco il connubio tra le due applicazioni. Si chiama Google Earth View. Cioè Google Maps adesso incorpora mappe tridimensionali, e il risultato è fruibile direttamente sul browser.

Prima si clicca qui

Poi si clicca qui

Basta installare un piccolo plugin, il Terra View.  Si preleva qui.

L'installazione dura pochi minuti

Dopo aver completato l’installazione, si può navigare in 3D tra città, monumenti,  edifici famosi e altri siti. L’approccio al mondo con Terra View è  davvero impressionante. Il Partenone, il Colosseo, la torre di Pisa, l’Everest, il Reichstag, la Città Proibita, Stonehenge e numerose altre meraviglie.

Città del Vaticano in 3D

Consigliato per usi didattici.

Il Colosseo in 3D

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31