Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Cyber guerra: il capo della CIA dice che bisogna alzare la guardia

Nella sua prima intervista televisiva dopo l’insediamento al vertice della CIA, Leon Panetta dice alla Abc (This Week) che “gli Stati Uniti non pongono abbastanza attenzione alla minaccia della cyber guerra”.

Il capo della CIA, Leon Panetta

“…The other is the whole area of cyber security. We are now in a world in which cyber warfare is very real. It could threaten our grid system. It could threaten our financial system. It could paralyze this country, and I think that’s an area we have to pay a lot more attention to”.

“Viviamo in un mondo in cui la cyber guerra è una minaccia molto reale –  ha detto Panetta – potrebbe mettere in ginocchio la nostra rete energetica e minacciare il sistema finanziario. Potrebbe paralizzare il paese”.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Giugno 2010
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930