Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple autarchica: indagine congiunta antitrust europea e FTC

All’Autorità antitrust europea e alla Federal Trade Commission statunitense non piace la politica autarchica di Apple, che impedisce agli sviluppatori di adottare il Flash di Adobe per le applicazioni da creare. Il New York Post dice che ci sarebbe un’indagine congiunta dei due organismi, che si concluderebbe tra quattro-sei mesi.

A giugno, scrive il NYP, la FTC ha aperto una indagine sulla decisione della Apple di vietare ai programmatori di utilizzare strumenti di altre società per programmare software per i suoi dispositivi. A questa verifica, si sarebbe ora aggiunta quella UE.

L’unione europea ha da poco approvato una nuova Agenda Digitale proprio per favorire la interoperabilità delle tecnologie.

Se Apple si chiude a riccio, gli sviluppatori alternativi hanno già trovato la soluzione. Adesso, con Frash, su iPhone e iPod gira anche il vietatissimo Flash, anche se soltanto sui dispositivi jailbrekkati.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2010
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031