Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple: Comex umilia di nuovo Apple e si inventa Frash per rianimare Flash (AGGIORNATO)

Il bravo hacker Comex, già autore del jailbreak dell’ultimo sistema operativo a mela – iOS 4 – continua a umiliare Apple. Cade un altro, importante, tabù. Le applicazioni Flash, bandite con disprezzo da Steve Jobs, rientrano dalla finestra con Frash, un succedaneo complicato da installare ma pienamente funzionante. Insomma, grazie a Comex, sui display di iPhone, iPad e iPod si animano le animazioni made in Adobe.

 
 

Con Frash si dà vita a Flash

Frash si può installare soltanto sui dispositivi jailbrekkati e funziona sia con iOS 4 che con iOS 3 (il sistema operativo che gira su iPad).

La procedura è ben spiegata qui. Buon Flash a tutti.

AGGIORNAMENTO.  Non c’è più bisogno di seguire la complicata procedura segnalata al link precedente. iPhone Italia fa sapere che adesso Frash si può installare da Cydia, in pochi istanti. Ecco qui come fare.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2010
L M M G V S D
« Lug   Set »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031