Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPhone: il navigatore CoPilot live adesso funziona al meglio anche in background

L’ultima versione di CoPilot live 8, buon navigatore satellitare per iPhone, permette di ridurre il consumo della batteria quando l’applicazione è in background. L’aggiornamento gratuito (8.2.0.268) è già disponibile su App Store, ed è stato realizzato grazie alle segnalazioni degli utenti, che lamentavano un pesante impatto sulla carica della batteria, anche quando CoPilot live 8 era in background.

L’update permette di ottimizzare la memoria dell’iPhone, perché introduce una nuova opzione nelle impostazioni.

CoPilot Live 8 non utilizza il ricevitore GPS dell’iPhone quando l’applicazione è in background. Se si riapre il navigatore, il GPS riprende a funzionare.

Per spegnere la localizzazione in background, selezionare: Menu > Impostazioni > Navigazione in Background.

Si può anche chiudere completamente CoPilot Live 8 utilizzando il multi-tasking (doppio click sul pulsante home dell’iPhone).

Il precedente aggiornamento di CoPilot live 8 aveva introdotto il supporto al sistema operativo iOS 4. Il nuovo update conferma l’ottima politica di customer care della software house Alk Technologies.


Twitter: @pinobruno

Pubblicato da RB

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930