Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

YouTube si prepara alla diretta

In questi giorni YouTube sta sperimentando lo streaming, con numerosi partner. L’obiettivo è verificare la capacità del più grande sito di video-sharing del mondo di offrire una scelta di video in diretta, oltre che in differita. E’ già successo in passato, ma solo in occasione di eventi straordinari, come il concerto degli U2 a Los Angeles, nell’ottobre 2009, e i discorsi del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sullo stato dell’Unione.

YouTube sta quindi testando le prestazioni della sua piattaforma live-streaming, per capire se e come correggere eventuali limiti tecnologici. E’ facile prevedere che la diretta sarà riservata a contenuti professionali proposti da YouTube o dai suoi partner.

Difficile, se non impossibile, ipotizzare che il servizio possa essere esteso agli utenti, per motivi tecnici ma – soprattutto – etici. Il canale potrebbe essere infatti subissato di video-upload di esibizionisti di ogni genere. Ce ne sono già troppi, in differita.

Fonte: The Associated Press


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930