Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple iOS 4.2: se non ora, quando?

Sabato no, ieri neanche, forse oggi, sicuramente domani o dopodomani. Se non ora, quando? Ieri mattina è tornata l’ora solare anche negli Stati Uniti ma Apple non ha rilasciato in tempo il fatidico aggiornamento del sistema operativo iOS 4.2 per i dispositivi mobili. Anche gli americani, così, devono fare i conti con il fastidioso e ridicolo bug della sveglia di iPhone. Chissà quanti di loro arriveranno tardi al lavoro, oggi che è lunedì, a causa del guasto che non fa distinzioni tra ora legale e ora solare.

Per dirla con Primo Levi (Se non ora, quando? Einaudi, 1982): “Ma non è così strano, pensò Mendel; due buoni orologi segnano la stessa ora, anche se sono di marche diverse. Basta che partano insieme.”

Sul ritardo di iOS 4.2 continuano i rumor, da un capo all’altro del globo. Anche se Apple non rilascia mai gli aggiornamenti al sabato o alla domenica, molti commentatori del mondo digitale dicevano che questa volta ci sarebbe stata un’eccezione. Proprio a causa del bug della sveglia. Nulla da fare. La mela morsicata ha applicato la par condicio. Se hanno sofferto gli australiani (lì l’ora solare è tornata prima) e gli europei (domenica 31 ottobre), soffrano pure gli americani.

A questo punto si dovrebbe sottolineare che oggetti costosi come gli iPhone non dovrebbero soffrire di questi acciacchi e che, perlomeno, la cura dovrebbe essere tempestiva. Ma, si sa, a Steve Jobs si perdona tutto…

ça va sans dire che iOS 4.2 è molto atteso perché va ben oltre la soluzione al baco della sveglia. Innanzitutto porta il multitasking nell’iPad, ed è una gran cosa. Per i magnifici tre – iPod, iPhone e iPad – arriveranno poi le funzioni Air Play (per gestire lo streaming audio video wireless verso altri dispositivi compatibili) e Air Print, per stampare con stampanti Wi-Fi.

L’elenco delle nuove funzioni è qui.


Twitter: @pinobruno

  • Salve! Sono iRipa di tasteyourapple.com e sono veramente felice e contento che Lei abbia usato il mio articolo per esporre le caratteristiche di iOS 4.2 che verranno installate su dispositivi iPhone e iPod Touch. Se le interessa ne ho redatto un altro nel quale espongo le caratteristiche verranno introdotte con iOS 4.2 su iPad. L'articolo è pubblicato sul nostro Blog se le servono info mi contatti pure. Grazie Mille! Inserisco subito il Suo blog come Blog Amico

    • ciao Andrea, grazie a te per la collaborazione 🙂

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

  • nexus

    Mi fate ridere, siete ridicoli.
    Apple fai veramente schifo. W android

  • Alex

    Mai lette tante scempiaggini insieme. E hai anche il coraggio di citare primo levi che scriveva di ben altri argomenti.

    iOS 4.2 arriva quando arriva. A novembre dice apple. Quello che dicono gli osservatori sul giorno preciso conta men che niente in quel di cupertino non fosse altro che non ne azzeccano mai una.

    Il bug di iPhone sarà corretto a tempo debito. Il mondo non ha smesso di girare tanto più che ora lo si sa.

    E resta il meglio che oggi il mercato offre. Il resto offre esperienze di più basso livello a costi non certo inferiori.

    • Alex, sei un pò troppo aggressivo per i miei gusti, ma il mondo è bello perchè e vario e c'è posto anche per te…quanto a Primo Levi, ovvio che scriveva di altre cose (!), però mi sono ricordato di quella frase sugli orologi, nel bellissimo, indimenticabile "Se non ora, quando?" e mi è scattata la sinapsi. Mi piacciono le contaminazioni…. ciao. E' un piacere postare i tuoi commenti

  • Pingback: Apple iOS 4.2: se non ora, quando?()

  • F

    Insisti, eh? 🙂 Leggi bene il documento di Apple e vedrai che il problema sarà "risolto" DOPO il 7 novembre. Ovvero non facendo un bel cavolo di niente.

  • Pingback: Tweets that mention Apple iOS 4.2: se non ora, quando? | Pino Bruno -- Topsy.com()

  • Pingback: Apple iOS 4.2: se non ora, quando? | Video Folli()

  • Pingback: Apple iOS 4.2: se non ora, quando? | 00x.it()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930