Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Autovelox: allerta su iPhone anche in backgroung con NRadar

Ci sono numerose applicazioni per gli autovelox, su App Store, ma per lo più deludono. NRadar di AppGeneration  ha una marcia in più. E’ efficace e duttile e, cosa non secondaria, lavora anche in background e ha il Text-to-Speech, per l’allerta sonoro.

Significa che si può tenere l’iPhone in tasca e non si è costretti a guardare lo schermo. Quando si è in prossimità di un autovelox, una vocina gentile consiglia di adeguare la velocità ai limiti imposti.

NRadar  funziona  in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e costa 0,79 centesimi (per tutti i paesi indicati, non per singola nazione!).    

Si può impostare l’allerta per autovelox fissi e mobili e per semafori con telecamera.

Si può scegliere il tipo di avviso: voce sintetica, suono, vibrazione, flash luminoso.

Si possono aggiungere autovelox non segnalati, da condividere con gli altri utenti.

Si può continuare ad ascoltare la musica con l’iPod integrato. NRadar alza e abbassa il volume quando c’è un autovelox nelle vicinanze.

Utile quando si viaggia su strade conosciute e non si ha voglia di accendere il navigatore satellitare.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930