Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Mufin Player: la musica va nella nuvola

Creare playlist musicali da conservare on line, in uno spazio personale, e poi ascoltarle da qualsiasi computer collegato alla rete oppure da un dispositivo mobile Android. Tutto grazie a Mufin,  azienda del gruppo MAGIX specializzata in tecnologia musicale. Si deve soltanto scaricare gratuitamente il Mufin player 2.0 e poi caricare i brani (anche migliaia!) nel Mufin Drive, l’area cloud computing messa a disposizione degli utenti.

 

Mufin Player 2.0

Mufin player 2.0 ingloba Mufin Vision, interfaccia 3D per la gestione musicale, che organizza la raccolta musicale digitale in una mappa visiva, in base alle caratteristiche sonore dei brani. Mufin Vision permette di accedere facilmente al database musicale personale,  “vedere” i brani e ascoltarli sul PC o sul cellulare Android.

Mufin è anche touch

Per approfondire la tecnologia adottata da Mufin, il link giusto è questo.

Per scaricare il player gratuito, si può cliccare qui.

Buon ascolto.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930