Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Un nuovo Magical Mistery Tour: i Beatles su iTunes

1,29 euro per ogni singolo brano, 12,99 per ogni album e 149 euro per la collezione completa. I Beatles passano dalla mela verde, l’etichetta di LP storici come Abbey Road,  alla mela morsicata di Steve Jobs. Tutti i brani della mitica band di Liverpool sono adesso in vendita su iTunes, pronti per essere riprodotti su tutti i dispositivi Apple.

Era questo il misterioso evento annunciato ieri dal colosso digitale. Una buona notizia per gli utenti, anche se il costo dei singoli brani è eccessivo.

Contenti i due Beatles superstiti: “Siamo entusiasti di portare la musica dei Beatles in iTunes,” ha dichiarato Paul McCartney. “Ed e’ fantastico sentire cosi’ tanto affetto da parte della comunita’ digitale nei confronti di brani originariamente incisi su vinile.”

Sulla stessa linea Ringo Starr: “Sono davvero felice, ora non mi chiederanno piu’ quando i Beatles sbarcheranno su iTunes. Finalmente, chi vuole, puo’ scaricare le nostre canzoni, tutti i Beatles da Liverpool a oggi! Peace and Love, Ringo.”

Entusiaste anche le vedove di John Lennon e di George Harrison. “Nello spirito gioioso di Give Peace A Chance, trovo sia giusto che cio’ avvenga proprio in occasione del 70/o compleanno di John”, ha detto Yoko Ono, mentre per Olivia Harrison e’ un momento di gioia: “I Beatles su iTunes:e’ fantastico!”.

Apple ha voluto per un giorno far dimenticare i suoi guai con il nuovo sistema operativo iOS 4.2, il cui rilascio è stato rinviato per un malfunzionamento con il Wi-Fi.

Perchè i Beatles su iTunes sono un evento? C’è di mezzo una lunga controversia giudiziaria, i cui particolari si possono leggere qui.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2010
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930