Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

In arrivo la mail @facebook.com

Da un momento all’altro Facebook chiederà a tutti i suoi utenti di aggiornare la funzione Messaggi, e attivare (o no) un indirizzo di posta elettronica personalizzato (ad esempio, pincopallo@ facebook.com). “Stiamo gradualmente estendendo i nuovi messaggi a tutti – fa sapere il social network –  quindi a breve sarà visualizzata la procedura per effettuare l’aggiornamento. Per velocizzare l’accesso ai nuovi messaggi, consulta la pagina Maggiori informazioni per richiedere un invito. Gli inviti verranno inviati in base alla disponibilità”.

(cliccare per ingrandire

E’ una novità di grande rilievo, perché Facebook permetterà di trasmettere e ricevere messaggi, mail e sms tramite il social network, sia dal computer che da cellulari e smartphone, in concorrenza diretta con GMail.

Messaggi, chat, discussioni convergeranno così in un personalissimo ufficio postale che sfrutterà tutte le potenzialità di Facebook.

Ecco come funzionerà:

Tutti i tuoi messaggi insieme (Leggi messaggi di Facebook, conversazioni di chat e sms in un unico posto. Includi i messaggi di posta elettronica attivando il tuo indirizzo e-mail Facebook opzionale.Controlla chi può inviarti messaggi tramite le impostazioni sulla privacy. 

Cronologia completa delle conversazioni (Vedi tutte le tue discussioni con ogni amico in una singola conversazione. Non serve inserire l’oggetto o altre informazioni superflue. Abbandona con facilità conversazioni di grandi dimensioni che non ti interessano più).

I messaggi che vuoi (Concentrati sui messaggi dei tuoi amici.I messaggi provenienti da mittenti sconosciuti ed e-mail di massa vengono spostati nella cartella Altro.I messaggi considerati spam vengono nascosti automaticamente ).

In attesa della proposta di aggiornamento, si può consultare questa pagina.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31