Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iPad 2 perde la ciccia e aumenta la pancia

La formidabile macchina da guerra del marketing di Apple lavora alacremente per irretire i potenziali acquirenti del nuovo iPad, disseminando ad arte sul web i rumor  sulla nuova versione. Le ultime indiscrezioni arrivano da Kevin Rose, blogger di razza, padre del sito di social boomarking  Digg.com. Innanzitutto l’arrivo sul mercato sarebbe anticipato a febbraio, due mesi prima rispetto alle voci precedenti.

Forse iPad 2 sarà così

L’altra novità riguarda dimensioni e capacità di iPad 2, che perderebbe la ciccia (spessore di 9,4 millimetri contro i 13,4 millimetri del primo iPad) e dunque un po’ di peso (per via dell’utilizzo di materiali più leggeri). E poi – miracoli di san Steve Jobs – alle versioni da 16, 32 e 64 GB si aggiungerebbe quella da 128 GB. Insomma, la tavoletta sarà più snella anche se avrà una pancia più capiente.

Confermata la presenza di video fotocamera anteriore e posteriore. Qualche dubbio sulla risoluzione del display. Kevin Rose prima parla di Retina Display (simile dunque a quello di iPhone 4), poi aggiunge che in realtà iPad 2 sarebbe equipaggiato con un display “higher dpi”, dunque, tecnicamente, non sarebbe un Retina Display (the display has a “higher dpi”, but not technically a retina display).  E la porta USB, ci sarà o no? In proposito, nessuna notizia pervenuta.

Stay tuned per le prossime indiscrezioni messe in giro dal marketing di Apple per tenere calda l’aspettativa del mercato…


Twitter: @pinobruno

  • Francesco

    A me sembra un fake, o comunque non credo sia un rumor che ha origine da Apple. Se si spargesse la voce che iPad 2 arriva a Febbraio, Apple non venderebbe quasi più la versione attuale, e si ritroverebbe con i magazzini pieni di roba da dare via a prezzi superscontati.

    Di solito la strategia di creare rumor sulla prossima potentissima versione conviene ai "follower", non al leader di un segmento di mercato, come in questo caso è Apple. Ad esempio, in Microsoft erano maniaci della segretezza su Windows, Office e Explorer quando erano gli unici sul mercato. Ora invece regalano le beta 1-2 anni prima dell'uscita del prodotto, perché devono difendersi da Linux, OpenOffice e FireFox.

    • Pas d'accord. Rumor di questo tipo hanno sempre preceduto il lancio di nuovi prodotti….d'altronde iPhone 3G S ha convissuto a lungo (in termini di vendite) con il precedente 3G. Stessa cosa è accaduta tra iPhone 4 e iPhone 3G S….e accadrà con iPad….le strade del marketing sono tortuose ma infallibili, e i rumor disseminati ad arte fanno parte della strategia….

  • Pingback: iPad 2 perde la ciccia e aumenta la pancia()

  • gigi

    fake come sempre

  • Pingback: Tweets that mention iPad 2 perde la ciccia e aumenta la pancia | Pino Bruno -- Topsy.com()

  • Pingback: ZicZac.it, clicca qui e vota questo articolo!()

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
gennaio: 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31