Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Skype: più Wi-Fi per tutti

Wi-Fi  in 500 aeroporti, 30.000 alberghi, migliaia di caffè, treni,  palazzi per uffici e centri congressi. Skype ha lanciato una campagna mondiale per accedere alle reti senza fili con il suo Skype Access. L’operatore globale di telecomunicazioni ha firmato accordi di partenariato con gestori di hot spot di tutto il mondo.

Come funziona Skype Access? Basta collegarsi a Skype presso un hot spot WiFi convenzionato per avere l’accesso internet immediato. Si paga a minuto, con il credito Skype, per tenere i costi sotto controllo. Le tariffe medie sono di 0,5 centesimi al minuto. Non è necessario, dunque, acquistare gli esosi pacchetti proposti dai gestori Wi-Fi (minimo un’ora).

Sono stati già sottoscritti accordi con Fon ( più di 3,3 milioni di hot spot), BT Openzone ( Gran Bretagna ), M3 Connect ( Germania ), Row 44 ( compagnie aeree in tutto il mondo ), Skyrove ( Africa del Sud ), Spectrum Interactive (alberghi e aeroporti in Gran Bretagna),  Vex (in tutto il mondo, America Latina compresa).

Per l’Italia si parla di probabili accordi con Telecom e Linkem.

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Febbraio 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28