Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

I Want You for U.S. Army su iPhone

E’ una vecchia storia: I Want You for U.S. Army. La crisi economica ha dato una grossa mano alla campagna di arruolamento nelle forze armate statunitensi. Adesso vestono la divisa anche i giovani più scolarizzati, che prima trovano più facilmente lavoro nel mondo civile. L’esercito si adegua al nuovo target e, per meglio intercettarlo, sbarca anche su iPhone. E’ di questi giorni – come fa sapere Mashable – il lancio dell’applicazione gratuita Army Strong Stories, ovvero storie forti per un esercito forte.

L’applicazione è un aggregatore di post provenienti da più di seicento blog animati da uomini e donne  in divisa, quelle che sul web fanno capo al sito  che ha lo stesso nome.

Il messaggio è muscoloso. L’esercito incoraggia i racconti di vita “positivi” dei soldati statunitensi disseminati nel mondo. Servono a contrastare la cattiva pubblicità e le storie negative di cui sono disseminati web e social network e che potrebbero dissuadere le reclute potenziali. I troppi morti e feriti in Afghanistan, ad esempio.

La campagna di allettamento non è prerogativa esclusiva del marketing con le stellette. Proprio qualche giorno fa il colosso JPMorgan Chase  ha annunciato che migliorerà in modo significativo i suoi programmi per aiutare i clienti militari e veterani. Sconti sui mutui, assistenza all’acquisto della casa, programmi di assistenza per gli insolventi, corsi di aggiornamento professionale per veterani.

+

+

+

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031