Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

New Jersey: il robot che avverte quando sta per nevicare

(Wood Steel from New Jersey) – Nello stato del New Jersey (USA) gli scuolabus sono al servizio dei ragazzi delle scuole superiori durante tutto l’anno scolastico e per i corsi di recupero estivi. Ovviamente i ragazzi possono essere accompagnati dai genitori, se lo desiderano, ma diciamo che non è pratica ricorrente. Il clima è atlantico e quindi soggetto a variazioni repentine, specie nei mesi invernali, quando la tormenta di neve settimanale è sempre in agguato.

 

Come avvisare i genitori di un possibile ritardo dell’ora d’inizio delle lezioni oppure di una chiusura delle scuole a causa della neve? Come fare ad avvertirli tempestivamente, prima che vadano a lavorare la mattina dopo?

Nessun problema. Dalle 20:00 alle 21:00 ci penserà il server informatico RoboCall, che chiamerà il numero del telefono di casa degli alunni per comunicare il messaggio registrato del preside.

Già, ma se poi nevica durante la notte? RoboCall non dorme e dunque alle 04:00 del mattino, non solo la linea telefonica domestica, ma anche tutti i telefoni cellulari che avrete listato come numeri alternativi, squilleranno simultaneamente, solo per avvisarvi che i vostri ragazzi possono seguitare a dormire tranquilli …e voi potete prendervi il primo caffè della giornata prima di andare a spalar neve …  

+

+

+

Pubblicato da Wood Steel

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2011
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031