Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Zanichelli: libri misti. Due al prezzo di uno

Il vocabolario di carta resta a casa, perché è pesante e ingombrante, quello digitale invece si porta a scuola dentro la tavoletta (o notebook, smartphone, iPod touch, eReader). Due al prezzo di uno, propone Zanichelli, con il nuovo catalogo multicanale e multipiattaforma.

Gli Zanichelli “sdoppiabili” avranno l’etichetta “libro scaricabile”. All’interno ci sarà il codice per scaricare la versione digitale sul sito http://www.scuolabook.it/

“E’ un primo passo verso il libro digitale che affianca e non sostituisce quelli di carta”, dice il direttore editoriale, Giuseppe Ferrari.

Finiscono in bit anche Dante e il latino. La Divina Commedia, a cura di Riccardo Bruscagli e Gloria Giudizi, sarà di carta e digitale, con mappe interattive ed esercizi, mentre ci sarà un tutor a distanza (ma raggiungibile con un clic) per aiutare i ragazzi con le versioni. Ci fosse stato ai tempi nostri!

+

+

+


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031