Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

La scelta giusta della TV LCD

Negli ultimi anni, il mercato della televisione e dei televisori ha segnato un’evoluzione importante: dopo il periodo delle TV al plasma, un tempo sinonimo di schermo piatto, sono arrivati i televisori lcd ed è stato generalizzato il passaggio alla tv digitale terrestre.
Acquistare un dei tanti televisori lcd disponibili sul mercato può essere semplice e complicato allo stesso tempo: i marchi più noti come Samsung, Sony, LG, Shart, Toshiba o Panasonic sono accompagnati da marchi meno famosi e con prezzi più allietanti. Le possibilità sono varie: LCD Full HD da 32″, 37″, 42″, 47″, solo per nominarne alcuni.
La scelta della TV più adatta deve però prendere in considerazioni sia gli aspetti riguardanti la futura postazione della tv che le caratteristiche tecniche della stessa, quali risoluzione,luminosità, audio surround. La qualità dell’immagine è una caratteristica fondamentale ed i marchi consacrati sono senz’altro in grado di stupire con immagini eccellenti, contrasti superiori e colori ricchi. Lo schermo ultrasottile e leggero rimane tra i più ricercati.
Il consumo di energia è un altro fattore che bisogna decisamente considerare, è noto che in alcuni paesi come la Gran Bretagna è richiesta la presenza delle etichette sul consumo energetico anche sulle TV.
E dopo le TV LCD ed i film tridimensionali in programma ogni settimana nelle sale cinematografiche, è arrivato il momento delle TV LCD 3D.
Le opportunità presenti sul mercato sono numerose ed adatte a soddisfare un’ampia gamma di preferenze e di budget. E come spesso accade, la scelta sarà del tutto soggettiva!

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Luglio 2011
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031