Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Disinstallazione radicale con IObit Uninstaller 2.0

Quanta roba inutile installiamo sui nostri computer! Programmi che usiamo una volta e poi dimentichiamo perché non ci servono, software che proviamo e poi ci deludono. Installiamo e disinstalliamo, dunque, convinti che sia sufficiente la procedura guidata di Windows. E invece no, perché quasi tutte le disinstallazioni lasciano tracce e bit, nel disco e nel registro di sistema. Spazzatura digitale che appesantisce e rallenta il sistema. Un trucco c’è, per fare piazza pulita di tutti i rimasugli. Si chiama IObit Uninstaller 2.0, è gratuito, parla anche italiano e funziona alla grande.

IObit Uninstaller 2.0 parla anche l'italiano

Questa seconda versione dell’applicazione è certamente più convincente della prima.

Tra le novità c’è la funzione di disinstallazione forzata, per agire con decisione nei confronti dei programmi riottosi, che resistono alla cancellazione radicale.

La scansione, poi, è approfondita e accurata, e riesce a scovare anche i brandelli infinitesimali del software da rimuovere.

C’è anche la funzione per creare un punto di ripristino allo stato precedente…non si sa mai.

Infine il supporto multilingue, che include l’italiano.

IObit Uninstaller 2.0 crea un punto di ripristino, per evitare brutte sorprese

 

IObit Uninstaller 2.0 si scarica cliccando qui.

 

 

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930