Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Ho trovato il prototipo di iPhone 10!

E’ la fine di agosto del 2016. Corre voce che sia andato perduto il prototipo di iPhone 10. Ecco la storia vera…

Entro nel solito bar per prendere il solito caffè e mi siedo al solito tavolino. Fa un caldo boia anche quest’anno, ma per fortuna l’estate sta finendo.

Do uno sguardo distratto ai giornali. Nulla di nuovo. Sulle prime pagine c’è la solita foto del solito premier, abilmente ritoccata col Photoshop. Flebo e catetere sono accuratamente sfocati.

Dice che la crisi è un’invenzione dei giornalisti, che non metterà le mani nelle tasche degli italiani e che non si potrà andare in pensione prima degli ottantacinque anni. Bah, meglio che ci metto poco zucchero, nel caffè, altrimenti mi sballa la pressione.

Toh, è sto coso cos’è? Qualcuno lo ha dimenticato sul tavolino.

Sembra uno smartphone…cavolo, non mi dire che è il prototipo dell’iPhone 10, quello di cui tutti parlano, quello che uscirà tra qualche settimana, quello che nessuno ha mai visto!

Che colpaccio! Che culo!  Quest’anno è toccata a me!

E pensare che fino a ora i prototipi Apple li dimenticavano sempre in bar americani…ricordo quello di iPhone 5. Se non sbaglio era il 2011. Quella volta capitò in un bar di San Francisco, e l’anno prima a Redwood City…mai in Europa, mai in Italia, figurarsi a Bari!

Chiedo a Nicola, il barista. Non ne sa nulla, “questo è un porto di mare, Pino, lo sai”.

Già, e poi davvero siamo vicini al porto, c’è un via vai di pellegrini russi per San Nicola, grassi crocieristi, greci, croati, montenegrini e albanesi che scendono e salgono sui traghetti. Ho capito, il prototipo me lo becco io, anzi, comincio a giochicchiarci, semmai ci scrivo un pezzo e faccio lo scoop.

Come cavolo si accende? Ci stanno tasti avanti e dietro, telecamere sopra e sotto, ci ha pure i piedini che vengono fuori, si stiracchiano e fanno da stand.

Meglio filarsela a casa, sennò arrivano i caramba, dicono che l’ho rubato e la Mela mi fa causa.

Ciao Nicola, tu non hai visto niente, eh?

Domani vi scriverò una recensione dettagliata…

 

Qui la cronaca del ritrovamento del prototipo di iPhone 4 in un bar di Redwood City, nel 2010.

Qui la cronaca del ritrovamento del prototipo di iPhone 5, in un bar di San Francisco, nel 2011.

Dei bar in cui sono stati ritrovati i prototipi di iPhone 6, 7, 8 e 9, su Google non c’è traccia. Il motore risponde così: “dati non pervenuti”.

 

 

Mr. Spock è stato ingaggiato come testimonial di iPhone 10

 

 

 

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930