Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Tablet a un euro al giorno per gli studenti

Succede in Francia, dove il ministro per l’istruzione, Laurent Wauquiez, ha deciso di lanciare l’operazione tablet per gli studenti. Un euro al giorno – per due anni – per avere iPad 2 o Samsung Galaxy Tab, compreso l’abbonamento 3G. All’appello del ministro ha risposto soltanto l’operatore Orange, che garantirà l’accesso alla rete. L’annuncio è stato dato stamane dal ministro, in un’intervista a Direct Matin

Samsung Galaxy Tab (a sinistra) e iPad 2. Gli studenti francesi potranno avere uno o l'altro al costo di un euro al giorno per due anni, abbonamento 3G compreso.

Laurent Wauquiez, 36 anni, ha due anni in meno della collega italiana Mariastella Gelmini e crede che l’accesso a internet sia un diritto universale.

L’obiettivo è distribuire almeno diecimila tablet entro la fine dell’anno e quadruplicare nel 2012.

L’operazione non avrà costi per lo Stato francese, poiché l’intera operazione è finanziata da Orange. Potranno avere il tablet gli studenti delle scuole “di ogni ordine e grado”, senza limiti di età.

In Italia? Nisba. I soldi sono stati spesi tutti per scavare il tunnel tra il CERN di Ginevra e il laboratorio del Gran Sasso.

 

 

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930