Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

FingerBooks un buon racconto per vincere iPad 2

Quattro milioni di autori in erba. Tanti sarebbero, stando a una recente inchiesta di Affari Italiani, i connazionali con il pallino della scrittura, alla ricerca disperata di un editore. Da oggi c’è un’occasione: “Scrittori per The FingerBooks”, il concorso promosso dalla Web App dedicata agli amanti della lettura su supporto digitale. FingerBooks – lanciata da Buongiorno – è una nuova categoria di mini eBook da sfogliare su smartphone e leggere in pochi minuti.

La redazione di FingerBooks valuterà tutti i lavori inviati all’indirizzo mail [email protected]   entro e non oltre il 31 dicembre 2011 e selezionerà i racconti (di lunghezza variabile tra le 1500 e le 9000 battute spazi inclusi)
che potranno concorrere alla vincita del premio finale, un iPad 2 Apple Wi-Fi 3G, per ciascuna categoria (Gialli e Romanzi d’Amore).

I racconti finalisti verranno letti e valutati da una giuria di giornalisti, che valuteranno i racconti per creatività, originalità, trama, qualità narrativa, chiarezza espressiva e coerenza.

I due racconti vincitori e tutti i finalisti entreranno a far parte della libreria digitale di FingerBooks.

Il regolamento del concorso “Scrittori per The FingerBooks” è su www.help-b.it

 

Cos’è FingerBooks?

FingerBooks, lanciata da Buongiorno, multinazionale leader nella mobile connected life, è la prima Web App dedicata agli amanti della lettura ‘sempre e ovunque’.

FingerBooks è un’ampia selezione di mini eBooks digitali, racconti brevi e accattivanti, da un minimo di 3 a un massimo di 15 minuti di tempo di lettura, per intrattenere ed emozionare i lettori. Cinque i generi disponibili – Love, Noir, Passione, Comici e Classici (rivisitati in chiave ironica) – uno per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

Per accedere ai FingerBooks basta collegarsi dal proprio iPhone o smartphone Android a www.fingerbooks.it, leggere le anteprime dei racconti disponibili e abbonarsi al servizio.

Una volta attivata l’iscrizione, sarà possibile visualizzare i racconti disponibili suddivisi per genere e iniziare a leggerli.

La libreria digitale di FingerBooks è sempre aperta e ogni settimana presenta novità: www.fingerbooks.it

FingerBooks è un servizio in abbonamento mensile: con 30 centesimi al giorno (€ 9,99 Iva inclusa al mese che verranno scalati direttamente dal conto telefonico) permette di accedere a tutti i contenuti editoriali.

 

Pubblicato da RG

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2011
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31