Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’è dura trovare un iPhone 4S. Ci sono anche gli annunci gratuiti

Se state cercando un iPhone 4S da regalare a Natale e non l’avete prenotato per tempo, dovete attrezzarvi. Dal 28 ottobre, da quando è cominciata la vendita anche in Italia, lo smartphone di Apple ha fatto registrare il tutto esaurito, con le code rituali davanti agli Apple Store. C’è chi ha fatto anche venticinque ore di fila per  pur di accaparrarsi l’ultima creatura di Steve Jobs. Anche gli annunci gratuiti online sono già pieni di offerte ed inserzioni, non solo per lo smartphone ma anche per i vari accessori che lo accompagnano. Sono anche circolate voci su un previsto calo di vendite, subito smentite sia da Apple che dal mercato. Non c’è stata diminuzione della produzione, semmai un aumento delle richieste di un prodotto che, pur costoso, non sembra risentire della crisi.

 

iPhone 4S si può comprare, oltre che negli Apple Store e sul sito di Apple, anche nei negozi Tim, Tre e Vodafone e delle grandi catene di elettronica. In rete si moltiplicano le offerte. Si trovano annunci a Roma, Milano e in tante altre città d’Italia, ai quali si accompagnano molte offerte di vendita delle versioni precedenti, una buona occasione per chi vuole comunque un iPhone ma ha un budget limitato.

Negli Apple Store si può approfittare dei consigli degli esperti, che oltre ad attivare lo smartphone, danno suggerimenti sul piano tariffario più idoneo e risposte a dubbi e domande tecniche. Sull’Apple Store online si può ordinare iPhone 4S in ogni momento e riceverlo in pochi giorni, già pronto per l’uso e senza spese di spedizione. In questo periodo pre natalizio i tempi di attesa si sono dilatati.  In alternativa, ci si può rivolgere ai negozi con marchio Tim, Tre e Vodafone, che propongono tariffari ad hoc.

Tim offre tre piani di abbonamento: Tutto Compreso 500, Tutto Compreso 1000 Tutto Compreso 1500. L’opzione ricaricabile prevede:  Tutto Smartphone e Tutto Smartphone Messaging.

I profili tariffari di Vodafone si distinguono in Tutto Facile Small+, Tutto Facile Medium+, Tutto Facile Large+ e Tutto Facile Top Club+.

Per quanto riguarda Tre, la compagnia adotta un piano tariffario ‘Top’ e consente di acquistare iPhone 4S sia con la formula Finanziamento Compass, sia con Vendita a Rate 3. I prezzi di vendita di iPhone 4S senza contratto sono: 659 euro per il modello da 16GB, 779 euro per il modello da 32GB e 889 euro per quello da 64GB.

Per tastar con mano prima di acquistare, dunque, si può fare un salto nei negozi Apple, sempre più presenti anche in Italia, o in quelli dei gestori telefonici. Altrimenti ci sono i siti di annunci gratuiti, facili da usare per circoscrivere la ricerca alla propria regione o città. Con la dovuta attenzione, si fanno buoni affari.

 

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2011
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031