Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

The Social Radio ti fa ascoltare Twitter

Stanchi di rincorrere con lo sguardo il flusso incessante dei tweet? Non ce n’è più bisogno. I cinguettii adesso si ascoltano. L’applicazione gratuita (non per molto, affrettatevi a installarla sui dispositivi Apple e Android) The Social Radio for Twitter trasforma il testo in parole e riconosce automaticamente la lingua. Parla inglese, spagnolo, portoghese, francese, italiano e tedesco, distingue tra parole e hashtag ed è un continuo alternarsi di voci maschili e femminili, quasi impeccabili.

Twitter diventa così più fruibile. La geniale applicazione mixa il nuovo strumento di comunicazione con la “vecchia”, cara, intramontabile radio. La ciliegina sulla torta è il background musicale, cioè la riproduzione in sottofondo dei brani custoditi nel dispositivo mobile.

 

L’effetto complessivo è proprio quello della radio vera. La musica sfuma quando il lettore o la lettrice digitale legge il tweet, poi risale e quindi torna in sottofondo.

Tune in and listen to your social networks.

Una delle più applicazioni più sorprendenti degli ultimi tempi! Presto arriverà anche per BlackBerry.

Ecco il link per i dispositivi Apple.

Qui invece per gli Android.

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2012
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031