Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Smartphone in abbonamento e risparmi il 90 per cento

Sostiene SosTariffe – che di comparazione costi si intende bene – che comprare uno smartphone in abbonamento con un gestore telefonico può costare quasi il 90 per cento in meno rispetto all’acquisto del solo dispositivo. Informazione ingannevole, capziosa? Cliccare per credere.

 

SosTariffe.it ha appena approntato un nuovo sistema di comparazione per la telefonia mobile e ha inserito nel database le tariffe degli operatori che offrono abbonamenti con smartphone incluso. Il risultato è che per i cellulari di fascia alta si risparmia più del 77 per cento, mentre per i cellulari di fascia media si può arrivare oltre l’87 per cento.

 

 

Circa la metà degli abbonamenti presi in considerazione propone uno sconto sul canone a chi migra da un altro operatore, con  la portabilità del numero. In questo modo si possono risparmiare mediamente 12,91 euro al mese per un periodo che varia dai dodici ai 30 mesi.

Il nuovo comparatore costi di SosTariffe permette di trovare tutte le offerte con lo smartphone associato e risparmiare contemporaneamente su dispositivo e tariffa. Sono presenti tutti gli smartphone di nuova generazione, iPhone, Samsung Galaxy, Nokia Lumia. Si seleziona quello più congeniale e si valutano i risultati, che tengono conto delle promozioni attive per chi migra da un gestore all’altro.

SosTariffe consiglia sempre di leggere con attenzione le condizioni contrattuali, che potrebbero prevedere penali in caso di rescissione anticipata del contratto.

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2012
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30