Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple iOS 5.1.1 senza infamia e senza lode

Apple ha partorito il topolino iOS 5.1.1. Dall’aggiornamento al sistema operativo per dispositivi mobili ci si aspettava – e sarebbe stata ora – la versione italiana di Siri, l’assistente vocale per iPhone. Invece no. L’upgrade è poca cosa, corregge qualche errore, dà un’aggiustatina qui e lì, ma nulla di serio. Gli utenti italiani del nuovo iPad speravano pure nell’attivazione dell’hotspot personale da parte dei gestori Tim, Vodafone e 3 Italia, ma anche questo appuntamento è stato mancato.  Adesso non resta che attendere che l’Agcom si dia una mossa e apra un’indagine per tutelare i consumatori.

 

Torniamo a iOS 5.1.1. Apple dice che dopo l’aggiornamento si avrà:

  • Miglioramento dell’affidabilità relativa all’utilizzo dell’opzione HDR per foto scattate direttamente dal “Blocco schermo”
  • Correzione di errori che potevano impedire al nuovo iPad di passare dal network 2G al network 3G e viceversa
  • Correzione di errori che compromettevano la riproduzione di video AirPlay in alcune circostanze
  • Affidabilità migliorata per la sincronizzazione dei preferiti ed Elenco lettura di Safari
  • Risoluzione di un problema per il quale veniva visualizzato l’avviso “Impossibile acquistare”, in seguito a un acquisto effettuato correttamente.

E Siri? L’unico appuntamento certo è a ottobre, quando sbarcherà iPhone 5 e, come sempre accade, il sistema operativo sarà sottoposto a un restyling più profondo.

Intanto è sempre bene fare l’aggiornamento, via iTunes oppure direttamente dal dispositivo (impostazioni, generali, aggiornamento software, installa).

 


Twitter: @pinobruno


Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031