Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Motore per giornalisti in cerca di lavoro

Il Sun Sentinel cerca un reporter a tempo indeterminato a Fort Lauderdale, in Florida, mentre The Simply Group ha bisogno di uno junior reporter/consultant full time a Londra. Ci sono centinaia di proposte per giornalisti in fuga dalla precarietà nel nuovo motore di ricerca creato dall’European Journalism Center che ha sede a Maastricht.  Si chiama JournaJobs e non sembra il solito specchietto per le allodole. Innanzitutto perché lo European Journalism Center è un’istituzione prestigiosa, indipendente, no profit, con partner di grande reputazione. Poi perché mette in rete offerte concrete, con contratti reali.

 

E’ possibile cercare tra le proposte esistenti o postare il proprio curriculum. JournaJobs  – scrivono i promotori – non è il solito sito di annunci di lavoro. E’ stato realizzato tenendo conto della pesante situazione del mercato.  I bandi sono compilati e gestiti da una fondazione no profit e senza scopo di lucro, per far incontrare offerta e domanda  in un contenitore neutro e controllato.

Provare per credere, se si hanno possibilità, forza e coraggio, se si ha voglia di mettersi in gioco e se si è disposti a fare la valigia.

JournaJobs è qui.

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2012
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031