Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Corto Maltese app e fumetto gratis per iPad

Ha 125 anni ma il suo fascino resta inossidabile. Grande festa per Corto Maltese (e Hugo Pratt), a un secolo e un quarto dalla nascita e quarantaquattro anni dalla pubblicazione di Una ballata del mare salato. E Rizzoli Lizard premia con un doppio regalo tutti i fan del marinaio nato alla Valletta il 10 luglio 1887 dall’andalusa Nina da Gibraltar e da un anonimo marinaio inglese. C’è un’applicazione gratuita per iPad (si installa automaticamente in iBooks) con una delle mille storie di Corto Maltese: La giovinezza. Rivela il primo incontro con Rasputin, l’amico-nemico protagonista di tantissimi episodi. C’è poi l’albo 125 anni di avventure che celebra il personaggio e le sue origini e include una mappa interattiva dei suoi viaggi. I due episodi resteranno gratuiti per un periodo limitato, dunque è il caso di affrettarsi per approfittare dell’offerta.

 

Rizzoli Lizard pubblicherà l’intera serie dei ventinove fumetti di Corto Maltese – solo in digitale e solo per iPad – in 14 uscite previste per il 10 di ogni mese. Ogni eBook costerà 2,99 euro. Marcello Vena, responsabile dei prodotti digitali di RCS Libri, ha spiegato che la scelta di pubblicare su iPad nasce dalla capacità del tablet di offrire un’ottima qualità di lettura dei fumetti.

 

La Giovinezza può essere scaricato anche singolarmente seguendo questo link.

L’ebook è disponibile in formato Kindle su Amazon e in formato pdf negli store più importanti, tra i quali BookRepublic e Ultimabooks.

(Cliccate sui link per il download diretto).

 

 

Grazie a eBookGratis per la segnalazione.

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
luglio: 2012
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031