Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Piccoli registi crescono a Venezia

Uno su dieci ce la farà e purtroppo nessuno è italiano. Lo sapremo a Venezia il 2 settembre, durante la sessantanovesima edizione del Festival del Cinema, quando la giuria presieduta da Ridley Scott sceglierà il cortometraggio migliore, che si aggiudicherà il premio di 500mila dollari assegnato da Your Film Festival, il concorso per premiare i migliori story teller, promosso da YouTube, con la collaborazione di Scott Free Productions, la Biennale di Venezia e Emirates.

 

La competizione è cominciata a febbraio e vi hanno partecipato quindicimila giovani filmaker di tutto il mondo, con video di quindici minuti al massimo. I cortometraggi dei dieci finalisti – un boliviano, un brasiliano, due statunitensi, un egiziano, uno spagnolo, un anglo-portoghese, un libanese e due australiani – saranno proiettati a Venezia e poi la giuria deciderà.

Quale scegliereste voi tra questi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io non avrei dubbi: il boliviano El General, di Diego Pino Zamora (il sesto, nell’ordine, dall’alto in basso).

 

PS del 3 settembre 2012. Ha vinto lo spagnolo David Victori, con The Guilt. Leggi qui.

 

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
agosto: 2012
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031