Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

iCloud non è più bambino

iCloud non è più bambino, ha perso la beta. A pochi giorni dal rilascio gratuito di iOS 6 per i dispositivi mobili – previsto per il 19 settembre – Apple ha già modificato la pagina web in cui è possibile interagire con le applicazioni Contatti, Mail, Calendario, Trova il mio iPhone (ed eventuali altri dispositivi), Promemoria, Note e iWork (se avete acquistato Pages). Una comodità, per chi usa già iCloud, e un’opportunità in più per approfittare del servizio gratuito che permette di avere informazioni sempre aggiornate e sincronizzate tra mobile e desktop.   

 

In attesa del nuovo iOS – che potenzierà significativamente l’operatività di iPhone e iPad – l’applicazione Mail mostra già la funzione VIP, che dal 19 settembre permetterà di selezionare i mittenti privilegiati e far precedere le loro mail a tutte le altre. Utile, per risparmiare tempo e mettere in coda messaggi di routine e spam. Adesso è già possibile predisporre un messaggio di risposta automatica e creare regole di smistamento della posta.

 

 

 

iCloud è soltanto all’inizio. Presto sarà possibile trasferire sulla nuvola altre applicazioni e non sarà più un dramma dimenticare smartphone o tablet a casa o in ufficio.


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
settembre: 2012
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930