Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

L’app per riappaiare le calze intelligenti

Come abbiamo fatto a campare finora senza l’applicazione Blacksocks? Ve lo chiedo se cogliete l’ironia. Il produttore svizzero di calze pregiate per uomo ha dichiarato guerra ai calzini spaiati e scoloriti sul tallone. Si, ci siamo capiti, è quella tenzone quotidiana che al mattino impegna i maschietti, quando scoprono – accade sempre troppo tardi – che la calza sinistra è nera e quella destra blu, o viceversa. Oppure, accavallando le gambe in riunione, si accorgono che il tallone è irrimediabilmente stinto. Ok, la calza con il chip RFID è roba da fighetti, venduta in pendant  con l’app che riappaia e ti dice quando non è più il caso di lavarla ancora e destinarla al cestino dei rifiuti (a proposito, dove vanno le calze? Indifferenziata, organico o che?).

L’appaia calze in azione

Il calzino è ormai andato e va sostituito

E comunque i calzini intelligenti adesso sono tra noi. Grazie alla tecnologia RFID non resteranno più orfani e noi ci salveremo dalle figuracce. La procedura è illustrata qui. L’app è gratuita, ovviamente, e si scarica qui.  Le calze, invece, si possono ordinare online o direttamente dallo smartphone.  Costano mica male: dieci paia per 159 euro.

Il microchip RFID in funzione

Et voilà. La calza è di nuovo appaiata

 

Vuoi mettere? Sono di cotone peruviano all’81 per cento e, comunque, sempre meglio le calze intelligenti delle bombe intelligenti.

 

Il riappaia calze in azione su YouTube

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ksgObw2dQcE’]

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Ottobre 2012
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031