Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il jailbreak di iOS 6.1 è pronto

(C’è il via ufficiale) Il sito è già pronto, così come i pulsanti per Linux, Mac OS X e Windows, già attivati. Il D Day per il jailbreak di iOS 6.1 con evasi0n è  arrivato, grazie al team evad3rs. Della squadra fa parte anche l’hacker MuscleNerd, con precedenti professionali di tutto rispetto.   jailbreak-con-evasi0n Il jailbreak è possibile sui dispositivi iPhone, iPad, iPod touch con iOS 6.0 e 6.1 (non la Apple TV) e dura cinque minuti. Sul sito c’è anche un pulsante per le donazioni alla squadra impegnata a sviluppare il codice. A proposito di jailbreak, è necessaria un po’ di chiarezza. Nei giorni scorsi si è diffusa una notizia fuorviante, cioè che la pratica del jailbreak sarebbe stata dichiarata fuorilegge a partire dal 26 gennaio. Nulla di più falso. La Library of Congress statunitense ha stabilito soltanto che non è possibile sbloccare i dispositivi mobili (acquistati a prezzi molto vantaggiosi da un operatore telefonico) per utilizzarli con altri gestori. E’ un contesto comunque estraneo all’Italia. Riguarda solo i paesi in cui è diffusa tale politica commerciale. Altra cosa è invece il jailbreak per “liberare” il sistema operativo, che resta lecito. Certo, in caso di guasto o malfunzionamento Apple non riconosce la garanzia sui dispositivi jailbrekkati, ma è un’altra storia. Chi vuole fare il jailbreak deve tenerne conto ed eventualmente correre il rischio. Gli evad3rs hanno mantenuto la parola.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2013
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031