Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Art Talks, lezioni d’arte in diretta web

Impara l’arte senza metterla da parte, grazie agli appuntamenti mensili con Art Talks. Curatori, direttori di musei, storici e educatori delle più importanti istituzioni culturali del mondo racconteranno le storie nascoste dietro le opere, spiegheranno come si cura una mostra e offriranno spunti per comprendere alcuni dei capolavori esposti o degli artisti che li hanno realizzati. Si comincia oggi dal Museum of Modern Art di New York, alle 8 della sera  – in Italia saranno le due del mattino successivo – con Deborah Howes, Director of Digital Learning del museo. Insieme a un gruppo di artisti e studenti, Deborah Howes spiegherà come insegnare arte online. Per partecipare e inviare domande si può cliccare sulla pagina dell’evento, che potrà comunque essere seguito in differita sul canale YouTube Google Art Project.


Museum-of-Modern-Art-New-York

L’iniziativa promossa da Google Art Project proseguirà il 20 marzo da Londra. Caroline Campbell e Arnika Schmidt della National Gallery parleranno delle rappresentazioni del nudo femminile. I dettagli sono disponibili sull’evento creato per l’occasione sulla pagina dell’Art Project.

Ad aprile invece il curatore della National Gallery of Art di Washington, Peter Parshall, esaminerà in diretta un’opera molto popolare, scannerizzata ad altissima risoluzione da Google Art Project: la Torre di Babele di Bruegel. Nei mesi successivi interverranno i curatori del Metropolitan Museum of Art, del Museum of Contemporary Art di Los Angeles, del Museo Nacional de Arte in Messico e del Museo di arte Islamica in Qatar.

Sulle pagine Google+ dedicate ad Art Project e al Cultural Institute ci sono date e orari delle lezioni online.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031