Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Check-in Europe, un Erasmus è per sempre

Qualcuno ha scritto che “Un Erasmus è per sempre”, per affermare che si tratta di un’esperienza irripetibile, che “quando finisce è un trauma”. La fine di un Erasmus, però, può essere un nuovo inizio e sarebbe uno spreco affidarsi solo ai ricordi e allo stereotipo dell’”appartamento spagnolo”.  Per questo è nato il progetto Check-in Europe della Fondazione GarageErasmus, network al quale hanno già aderito circa tremila studenti ed ex studenti di una delle più belle e utili iniziative dell’Unione Europea.

Generazione-Erasmus

Il sito permette a quanti stanno frequentando (o hanno frequentato) corsi Erasmus di restare in contatto tra loro, scambiarsi esperienze, dar vita a progetti comuni, relazionarsi con il mondo del lavoro. Check-in Europe è una mappa interattiva sul web, in cui appaiono le foto degli studenti in rete e la loro collocazione geografica.

Erasmus

“Siamo la generazione Erasmus e parliamo della nuova Europa – si legge nell’appello che motiva il progetto – abbiamo imparato a vivere in una terra senza confini, che si estende dal Mediterraneo al Mare del Nord. Abbiamo a disposizione strumenti che i nostri genitori neanche sognavano. L’Europa può e deve diventare una società inclusiva.

We are the Other Side of Europe”.

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, punta a raccogliere cinquecentomila adesioni entro la fine del 2013.

E pensare che Erasmus rischiava di morire, per asfissia finanziaria!

 

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2013
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031