Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Spedire pagine web al Kindle

Ci sono milioni di Kindle, in giro per il mondo, dal più vecchio al più nuovo, dal più grande al più piccino. Per non parlare poi delle applicazioni gratuite per smartphone e tablet. Sul Kindle leggiamo i libri acquistati su Amazon e quelli caricati dal computer. Adesso, grazie al pulsante Send to Kindle, si possono inviare al reader anche i contenuti web: una pagina di giornale, una news, il post di un blog.

send-to-kindle

Basta cliccare sul bottone, mentre si naviga, e poi rileggersi tutto con calma, quando si ha tempo.

Aggiungere il pulsante è facile. Ci sono estensioni per i browser Chrome e Firefox, software gratuiti per PC Windows e Mac, che si aggiungono alla funzione già disponibile da tempo per inviare libri e documenti come allegati di posta elettronica.

Il pulsante Send to Kindle può essere aggiunto ai siti web e ai blog su piattaforma WordPress (come plugin).


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
marzo: 2013
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031