Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il quotidiano del mattino arriva a volo…di pesce

Poisson d’avril. La Poste e Parrot hanno giocato un bel tiro ai giornali di tutto il mondo, con il loro verosimile scherzo, durato fino a qualche minuto fa. La notizia era questa: “Le Poste francesi vogliono sperimentare la consegna a domicilio dei quotidiani tramite drone, in accordo con Parrot. Il giornale sarà recapitato a volo, da un quadricottero con la livrea gialla di La Poste.

Il test sarà condotto in Auvergne, nella Francia centro meridionale, a partire da maggio. Venti droni Parrot, telecomandati da altrettanti postini-pilota, consegneranno i quotidiani entro le sette del mattino ai volontari che vorranno partecipare all’esperimento. Hanno già aderito – per il piacere di riscoprire la carta di giornale – il blogger Korben e Olivier Bernasson, uno dei più conosciuti commercianti digitali d’oltralpe.

I droni Parrot arruolati da La Poste hanno un raggio d’azione di cinquanta metri e possono fare la consegna al piano, anzi al balcone. Se il test avrà successo, il servizio potrebbe essere adottato nel resto della Francia”.

Poisson d’avril, dunque. Touché!


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
aprile: 2013
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930