Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il quotidiano del mattino arriva a volo…di pesce

Poisson d’avril. La Poste e Parrot hanno giocato un bel tiro ai giornali di tutto il mondo, con il loro verosimile scherzo, durato fino a qualche minuto fa. La notizia era questa: “Le Poste francesi vogliono sperimentare la consegna a domicilio dei quotidiani tramite drone, in accordo con Parrot. Il giornale sarà recapitato a volo, da un quadricottero con la livrea gialla di La Poste.

Il test sarà condotto in Auvergne, nella Francia centro meridionale, a partire da maggio. Venti droni Parrot, telecomandati da altrettanti postini-pilota, consegneranno i quotidiani entro le sette del mattino ai volontari che vorranno partecipare all’esperimento. Hanno già aderito – per il piacere di riscoprire la carta di giornale – il blogger Korben e Olivier Bernasson, uno dei più conosciuti commercianti digitali d’oltralpe.

I droni Parrot arruolati da La Poste hanno un raggio d’azione di cinquanta metri e possono fare la consegna al piano, anzi al balcone. Se il test avrà successo, il servizio potrebbe essere adottato nel resto della Francia”.

Poisson d’avril, dunque. Touché!

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2013
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930