Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

App prima degli esami (di maturità)

Se non hai studiato non c’è app che tenga per affrontare gli esami di maturità. Se invece hai studiato e hai bisogno di un supporto costante, Docsity è ciò che fa per te. Al momento marcia solo su iPhone, ma nei primi giorni di giugno sarà disponibile anche per Android. A proposito, manca meno di un mese all’appuntamento. Si comincia il 19 giugno.
Docsity trasferisce su smartphone l’enorme bagaglio di appunti, esami, riassunti, tesine e altre dritte – un milione di documenti – accumulati sull’omonimo social-learning network. Ne fanno parte cinquecentomila studenti, universitari e delle medie superiori, che hanno anche predisposto uno “Speciale Maturità 2013”.

 

La app mette tutto a disposizione sul supporto mobile, il che non è male se si studia e ripassa lontani dal desktop. Ci sono anche diecimila video lezioni e si possono porre domande dell’ultima ora con la certezza di una risposta immediata dal network.

 

 

Il team di Docsity sembra di buon livello, almeno a leggere i curriculum. Un aiutino non guasta, fino alla notte prima degli esami. Dopo no. Lo smartphone si spegne e si consegna, e non provate a fare i furbi, che quest’anno ci saranno i detector.

Notte-prima-degli-esami

 

Docsity per iOS si prende qui. Per Android stay tuned. Ancora qualche giorno.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Maggio 2013
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031