Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Nuove mappe di Google in anteprima

Cominciate a familiarizzare con le nuove mappe di Google (chiedete un invito per la preview), perché tra poco l’esperienza sarà rivoluzionata, grazie alla possibilità di personalizzare le mappe e adattarle alle proprie esigenze. Intanto le nuove Google Maps saranno a schermo intero e ad alta capacità di interazione. Più si interagisce con la mappa, più questa diventa duttile.  I luoghi prescelti per le attività personali, professionali, ludiche, si possono contrassegnare con una stella e descrivere con un commento, prima di condividere mappa e informazioni geolocalizzate.

Altra novità è la piena integrazione 3D con Google Earth, direttamente nel browser (meglio Chrome). Le mappe, poi, saranno piene di icone predefinite o aggiunte dagli amici del social network Google+ , con recensioni di negozi, ristoranti, alberghi, eccetera. Otto anni dopo l’avvio delle mappe ecco un profondo e doveroso restyling.

Questo è il link per chiedere l’invito all’anteprima.

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031