Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

The Doors, app enciclopedia per iPad

This is the end, my only friend, the end. Solo per iPad, solo per veri amatori la app The Doors distribuita da Warner Music Inc. e messa in vendita a 4,99 euro su App Store. Caruccia ma molto carina, perché l’applicazione è il compendio dell’attività di Jim Morrison&C., ideata e prodotta dal fondatore dell’Elektra Records Jac Holzman e realizzata con i contributi del batterista John Densmore, del chitarrista Robby Krieger e del tastierista Ray Manzarek.

 

 

Approccio enciclopedico. Dentro c’è tutto: testi, biglietti per i concerti, locandine, manifesti. E poi foto, interviste e video anche inediti, la discografia del gruppo, con i commenti di compagni di strada del calibro di Patti Smith e tanta musica (in sample, con link automatici ai brani già presenti nel dispositivo). L’app è un viaggio profondo nella storia del  collettivo, una vera e propria saga. La timeline scorre attraverso 275 eventi e luoghi dei Doors, con la descrizione dettagliata degli strumenti e delle persone che hanno ruotato attorno al gruppo.

Gli autori hanno rovistato a lungo negli archivi del gruppo e dei collezionisti, per creare una app unica nel suo genere che, tra l’altro, continuerà a vivere con gli aggiornamenti promessi da Jac Holzman.

Il link diretto all’applicazione è questo.

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031