Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Viber fa maramao a Skype

Contrordine. Tutti fanno migrare le applicazioni dal desktop al mobile? Viber fa esattamente il contrario e segna un punto in favore del caro, vecchio, computer da scrivania. La software house israeliana che fa parlare e chattare gratis tra loro duecento milioni di smartphone ha appena sfornato la versione per PC e Mac. Chi la usa già sul mobile non dovrà neanche sforzarsi per registrarsi di nuovo e trasferire i contatti. Viber Desktop fa tutto da sé e, in più, permette di smistare le chiamate sullo strumento più idoneo alla circostanza.

La novità – è questa la sfida diretta a Skype – si chiama videochiamata. Viber Desktop è infatti la prima applicazione Viber che offre questa nuova funzione. È ancora in fase sperimentale e permette agli utenti Viber di videochiamarsi da desktop a desktop.

Quanto ai messaggi ricevuti e inviati, appaiono su tutti i dispositivi, ma il segnale acustico viene emesso solo su quello che si sta usando. Inoltre messaggi e conversazioni eliminati da un dispositivo verranno eliminati da tutti gli altri.

Viber Desktop fa parte del roll-out di Viber 3.0, la prossima versione della piattaforma. La pubblicazione della versione 3.0 include aggiornamenti significativi per la versione dell'app sia per Android che per iOS e una nuova versione per BlackBerry che garantisce chiamate vocali e compatibilità con Viber Desktop.

Viber Desktop si può scaricare qui: www.viber.com

 


Twitter: @pinobruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031