Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Rivoluzione Maker sarà un racconto quotidiano

Il mondo dei maker – inventori, designer, artigiani, startupper, creativi – è in pieno fermento e questa rivoluzione non la ferma più nessuno. Bit che si trasformano in atomi e atomi che vivono una nuova vita grazie ai bit, alla condivisione, all’open source. È la rivoluzione industriale prossima ventura, anzi già in corso, come sostiene il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, che al movimento maker ha dedicato un ampio passaggio nel suo ultimo Discorso sullo Stato dell’Unione. 

makers

Tom’s Hardware, che ha raccontato il fenomeno fin dagli albori, ha deciso di aprire un canale dedicato ai Maker e ne ha affidato il coordinamento a uno di loro: Nicholas Caporusso. Il nuovo hub sarà pronto a gennaio, e nelle prossime righe Nicholas ce ne anticipa approccio editoriale e contenuti.

(L’articolo prosegue qui)

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Dicembre 2013
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031