Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Uccidete il Pipistrello!

A maggio Batman compie il suo settantacinquesimo compleanno. Il primo albo che lo vede protagonista è del maggio 1939. Il film a lui dedicato nel 1989 da Tim Burton, con Michael Keaton e Jack Nicholson – presentato in origine per i cinquanta anni del personaggio compie quindi venticinque anni. “Uccidete il Pipistrello!” di  Sergio Badino per Liberodiscrivere® edizioni rende omaggio in chiave thriller all’universo cinematografico del Cavaliere Oscuro.

Il protagonista, l’ex impiegato delle poste Roberto Canis, fan del Pipistrello, è coinvolto in un intrigo mirato a compromettere la première italiana dell’ultimo film dedicato a Batman. Riuscirà un uomo qualunque a salvare cast, regista e pubblico dai propositi di un misterioso terrorista?
uccidete-il-Pipstrello

 

Sinossi. Roberto Canis è un uomo come tanti: la routine della pensione, un divorzio alle spalle, un figlio con cui parla poco. Ma quel che gli fa brillare gli occhi è un’eterna passione per il personaggio di Batman, che lo ha portato, fin dall’infanzia, a divorarne i fumetti, a collezionarne le action figure e ad appassionarsi prima ai telefilm con Adam West negli anni ’60, poi alla serie di film cominciata con il “Batman” di Tim Burton del 1989. Come molti altri, Roberto freme per l’uscita dell’ultima, attesa pellicola, “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”, ma anche qualcun altro sta aspettando il momento: un folle, imprevedibile terrorista ha preparato una catena di crimini e delitti ispirati ai colpi che gli avversari di Batman mettono in atto film dopo film.

il-cavaliere-oscuro-il-ritorno

Soltanto Roberto Canis sarà in grado di capirlo e di decifrare la chiave che lega un misfatto all’altro, fino a prevedere – inascoltato dalla polizia – l’ultimo, efferato attentato. Aiutato dal figlio Alfredo e dal cane Bruce, a bordo di una scalcinata, ma rombante Mini, Roberto arriverà in fondo fino a scoprire la motivazione dietro il piano dell’insospettabile – e per questo spaventoso – avversario.

TITOLO Uccidete il Pipistrello!
AUTORE Sergio Badino
GENERE Narrativa
PUBBLICATA IL 10/04/2014
VISITE 906
EDITORE Lliberodiscrivere® edizioni
COLLANA Il libro si libera  N.  150
ISBN 9788873885023
PAGINE 274
PREZZO LIBRO 16,00 €

 

Fonte: Ufficio Stampa Liberodiscrivere® edizioni

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2014
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930