Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Apple regala il nuovo album degli U2, Songs of Innocence

Benissimo i nuovi iPhone 6 cicciottelli. Ancor meglio gli Apple Watch. E poi, finalmente iOS 8. Comunque la cosa che ho apprezzato di più dell’evento Apple di ieri (in Italia erano le sette di sera) è il nuovo disco degli U2 in regalo. Già, perché il tredicesimo album in studio della band irlandese, “Songs of Innocence” è disponibile gratuitamente solo su iTunes. “Songs of Innocence” (che sto ascoltando in sottofondo mentre scrivo questa breve news) “è un omaggio agli anni formativi degli U2 a Dublino”. È una raccolta di brani che comprende un omaggio alla madre di Bono con “Iris (Hold Me Close)” e dipinge un ritratto della loro città natale in “Cedarwood Road”.

U2-gratis-su-iTunes

La collaborazione fra Apple e gli U2 è cominciata dieci anni fa: spot televisivi, il primo iPod special edition e la linea (PRODUCT)RED. ll nuovo album degli U2 è in esclusiva assoluta per gli utenti dell’iTunes Store fino al 13 ottobre. “Songs of Innocence” è già disponibile per chiunque abbia installato iTunes su Mac o PC. Si va sull’app Musica del dispositivo iOS o sulla libreria musicale in iTunes  per trovare “Songs of Innocence” nella tab dell’artista o dell’album. Gli undici pezzi sono già su iCloud: basta toccare la lista dei brani per iniziare l’ascolto o toccare l’icona della nuvola per iniziare il download.

U2-gratis-su-iTunes_b U2-gratis-su-iTunes_c U2-gratis-su-iTunes_d

È un regalo di Apple (e degli U2) a una potenziale platea di 500 milioni di utenti iTunes in tutto il mondo. Mai prima d’ora un disco era arrivato in mano a così tante persone – dice Apple (compiaciuta) in una nota –  e certamente non nel giorno del lancio.

Per i più pigri, ecco il link diretto al download.

U2-gratis-su-iTunes_e

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Settembre 2014
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930