Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Una bella barba rifà (anche) una brutta faccia

Le idee migliori mi vengono al mattino mentre mi faccio la barba. Da ciò deduco che gli uomini con la barba non possono avere buone idee“, diceva il premio Nobel Dennis Gabor, inventore dell’olografia. Eccessivo? Forse, ma agli scienziati può essere concesso. E, comunque, questo è un post per soli uomini. Anzi, a pensarci meglio, anche per le donne che amano gli uomini ben rasati o con la barba curata. Già, perché è la recensione di uno dei regali più apprezzati del Natale appena archiviato: il rasoio S9511, top di gamma tra gli Shaver series 9000 di Philips.

81Epo2Prc-L._SL1500_

A differenza degli altri gadget tecnologici, il rasoio elettrico va scelto con particolare attenzione. Deve scorrere liscio, con o senza schiuma o gel, non deve graffiare, deve rimuovere in profondità i peli della barba e restituire guance non congestionate, arrossate, oppure stressate dalle lame. A ognuno il suo, come meglio aggrada, ma S9511 ha molte marce in più rispetto ai Braun e Panasonic da me usati in precedenza. Qualche settimana di prova quotidiana de visu è risultata più convincente della stessa promozione pubblicitaria.

Dice Philips che “grazie alla tecnologia proprietaria Contour Detect, le testine di rasatura del rasoio serie 9000 si flettono in otto diverse direzioni per adattarsi e seguire ogni linea del viso, garantendo una rasatura fino al 20% più accurata in una solo passata“. Ebbene, non sono riuscito a verificare se le flessioni siano davvero otto, ma il risultato è che riesco a radermi con soddisfazione in molto meno tempo ed è vero che il rasoio riesce a raggiungere zone che, con gli altri rasoi, restavano inaccessibili. Merito anche delle lame di precisione V-Track, che catturano anche i peli più refrattari.

Le funzioni del rasoio possono anche essere personalizzate, per adattarle alla durezza della barba. Un altro punto di forza di S9511 è l’accessorio SmartClean (incluso nella confezione), sistema di pulizia che restituisce ogni giorno il rasoio come fosse nuovo. SmartClean lava, asciuga, carica e lubrifica il rasoio dopo l’uso. Infine l’accessorio (incluso) rifinitore e styler SmartClick, per chi la barba vuole tenerla curata.

Insomma, se state per cambiare rasoio, questo post potrebbe esservi utile. Una bella barba rifà (anche) una brutta faccia.

Philips S9511 Philips S9511

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Gennaio 2015
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031