Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Facebook Messenger adesso è come Skype. Presto anche in Italia

Continua la rincorsa a telefonate e videochiamate via Internet con applicazioni per dispositivi mobili. Si è appena conclusa l’operazione WhatsApp, con l’estensione delle chiamate vocali ai dispositivi iOS Apple, ed ecco le videochat anche per i 600 milioni di utenti di Facebook Messenger.

Quasi dappertutto (Belgio, Canada, Croazia, Danimarca, Francia, Grecia, Irlanda, Laos, Lituania, Messico, Nigeria, Norvegia, Oman, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Stati Uniti e Uruguay) ma chissà perché non in Italia. Manca poco, però, assicura Facebook.

Con Messenger si poteva già telefonare agli utenti in linea al momento della chiamata, il video è giusto la ciliegina sulla torta. Poco importa che si abbia un dispositivo Android o iOS. Basta essere utenti dei Facebook e cliccare sull’icona della videocamera per entrare in contatto audiovisivo con l’interlocutore. Il servizio, assicura Facebook, “E ‘veloce, affidabile e di alta qualità”.

Quale usare? Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ogni app ha i suoi punti di forza e debolezza ma alla fine la cosa più importante è la potenza della connessione a Internet.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930