Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Negli studios di Abbey Road, tour immersivo per provare gli strumenti dei Beatles

È un tuffo nelle emozioni e nei ricordi il tour virtuale negli studi di Abbey Road, la strada londinese con le strisce pedonali più famose del mondo. Munitevi di cuffiette stereo, fateci un salto e ringraziate Google che ha reso possibile questa meraviglia. Anche se il gigante tecnologico è sotto accusa per concorrenza sleale, concediamogli qualche attenuante di simpatia soltanto per aver creato Inside Abbey Road.

inside-abbey-road

Negli studios dell’elegante quartiere di St John’s Wood è passato un bel pezzo della storia musicale mondiale. Qui sono stati registrati i brani più belli dei Pink Floyd, degli U2, degli Oasis, dei Queen, dei Police, dei Deep Purple, dei Sigur Ròs. L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Qui il 6 giugno 1962 il produttore George Martin portò per la prima volta John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr e George Harrison, che due anni dopo sarebbero diventati i Beatles.

Insomma, un vero e proprio tempio della musica che adesso Google ci permette di visitare con la tecnologia immersiva adottata per Street View. Esplorare e anche interagire con strumenti musicali, microfoni e apparati di registrazione, come il J37 4-track recorder, usato dai Beatles per incidere Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Le clip audio-video e le foto a 360 gradi  fanno il resto.

beatles-abbey-road-web

Non perdete altro tempo a leggere, gli Abbey Road Studios vi aspettano.

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Aprile 2015
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930