Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Il cittadino digitale

 

La prefazione è del presidente di Smau, Antonio Emmanueli e nel libro c’è una intervista al Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, sui progetti e le iniziative di e-government nel nostro Paese.

 

Nel mio nuovo lavoro racconto le esperienze di cittadinanza digitale rese possibili grazie a Internet, con i servizi messi in linea da enti pubblici e privati. Come prenotare (dove già si può) una visita specialistica in ospedale, pagare le tasse, la bolletta telefonica e quella della luce, iscrivere i figli all’asilo nido, compilare un conto corrente postale, versare i contributi per i collaboratori domestici.

Nel libro parlo anche della firma digitale e della nuova carta di identità elettronica, i due documenti che presto diventeranno indispensabili per interagire in Rete. Un volume agile, destinato ai non addetti ai lavori, che si arricchisce di centinaia di link ai siti che approfondiscono i temi affrontati.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Marzo 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31