Il Blog sta subendo alcuni interventi di manutenzione e aggiornamento, pertanto nei prossimi giorni si potrebbero riscontrare rallentamenti o malfunzionamenti.Ci scusiamo per il disagio.

Una class action per il teatro Petruzzelli di Bari

“Quale contribuente della Repubblica Italiana aderisco alla class action procedimentale a firma di Luigi Paccione, Alessio Carlucci e Nicola Favia”. Finalmente una iniziativa concreta in favore della riapertura del Teatro Petruzzelli di Bari, bruciato non si sa da chi e perché la notte tra il 26 e il 27 ottobre del 1991.

La riapertura del teatro, i cui lavori di ricostruzione sono ormai completati, è diventata un caso politico nazionale. Tutti contro tutti. Per ovviare ai bla bla della politica, tre avvocati hanno avviato una iniziativa per chiedere al ministro per i Beni culturali la sospensione dell´erogazione di fondi pubblici per la ricostruzione del teatro. 

“L´erario pubblico – sottolineano i tre legali – non può legittimamente, ai sensi di legge, accollarsi gli oneri patrimoniali correlati ad opere edilizie di ricostruzione di un edificio di proprietà privata”. Gli avvocati Paccione, Carlucci e Favia che hanno sottoscritto l´iniziativa in qualità di contribuenti, chiedono anche che il teatro diventi pubblico e – in caso contrario – la restituzione da parte degli eredi del teatro del denaro erogato dallo Stato per finanziare i lavori. 

Non è un caso che riguardi solo i cittadini baresi. Un teatro bello e storico come il Petruzzelli è patrimonio di tutti gli italiani. 

Per aderire alla class action è sufficiente inviare una mail, dopo aver letto il documento che è qui in allegato.

Pubblicato da Pino Bruno

Pino Bruno

Scrivo per passione e per dovere, sono direttore di Tom's Hardware Italy, ho fatto il giornalista all'Ansa e alla Rai e scrivo di digital life per Mondadori Informatica e Sperling&Kupfer

Alcune delle mie Pubblicazioni
Stay in Touch

Sono presente anche sui seguenti social networks :

Calendario
Novembre 2008
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930